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Siamo consapevoli di quanto siano per te importanti le modalità con cui vengono utilizzate e condivise le informazioni che ti riguardano e vogliamo trattarle in modo scrupoloso e responsabile. Questa informativa sulla privacy descrive come raccogliamo e trattiamo i tuoi dati personali in qualità di “Interessato”. Tutti i trattamenti sono in linea con quanto stabilito dal Regolamento UE 2016/679 (di seguito GDPR) e la normativa nazionale in materia.

Titolare del Trattamento e Responsabile della Protezione dei Dati (RPD o DPO)

Il Titolare del trattamento è colui il quale definisce le finalità del trattamento dei dati personali e, dopo averli
raccolti, li “utilizza” nel rispetto dei principi sanciti dal GDPR.

Base Giuridica e Finalità del Trattamento

La base giuridica su cui si fonda il trattamento è l’esecuzione di misure contrattuali e precontrattuali volte all’instaurazione di un rapporto di lavoro tra l’Interessato e il Titolare. Consci dell’importanza dei tuoi dati ci assicureremo di trattarli, mediante strumenti elettronici e/o supporti cartacei, adottando tutte le misure di sicurezza “adeguate” a proteggerli.
I tuoi dati dovranno essere raccolti ed “utilizzati” per permetterci una corretta valutazione del tuo percorso
di studi e delle tue esperienze lavorative per finalità di recruiting.

Destinatari dei Dati
I dati personali saranno trattati da Finwave e dai soggetti dalla stessa appositamente istruiti (ad esempio, soggetti preposti alla gestione dei sistemi informativi, alla funzione amministrativa, alla funzione HR).

I tuoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi, soltanto laddove necessario per l’espletamento delle attività volte all’instaurazione di un rapporto di lavoro tra l’Interessato e Finwave.
I terzi destinatari dei dati personali - titolari autonomi o appositamente nominati responsabili del trattamento - sono soggetti che svolgono, per conto o in favore dei Contitolari, compiti di natura tecnica (ad esempio, provider di servizi informatici), organizzativa o di assistenza professionale/consulenza (in particolare contabile e legale, bancaria e assicurativa). L’elenco completo dei responsabili del trattamento dei dati personali è custodito presso la sede del Titolare, ed è consultabile su richiesta da trasmettere a quest’ultimo, o al DPO, tramite i contatti di cui alla presente informativa.

La tabella sottostante, oltre a ricapitolare che dati verranno trattati e per che finalità, esplicita coloro i quali potrebbero entrare in contatto con i tuoi dati.

 

Finalità del trattamento

Categorie di Dati Personali

Categorie di Destinatari

Ricerca e selezione legata ad una eventuale pratica d’assunzione

· Dati anagrafici tra cui anche i dati del nucleo familiare (e.g. nome, cognome, CF)

· Dati di contatto (e.g. indirizzo di residenza, recapiti telefonici e-mail)

· Dati generalmente presenti sul curriculum vitae (e.g. istruzione accademica, votazioni conseguite, riconoscimenti ottenuti, pubblicazioni)

· Categorie Particolari di dati personali (e.g. informazioni relative allo stato di salute del candidato) e dati giudiziari (e.g. informazioni su reati e condanne)

· dipendenti a cui è stata inviata la propria candidatura che, per ruolo o funzione esercitata, trattano i suoi dati per finalità di recruiting

· dipendenti che, per ruolo o funzione esercitata, trattano i suoi dati per finalità di recruiting

· fornitori di servizi appositamente nominati Responsabili del trattamento dei dati personali;

· Titolari autonomi in forza di un’idonea base giuridica.

 

Categorie particolari di dati personali

I dati richiesti sono solo quelli esclusivamente necessari alla specifica finalità di recruiting. Tra i dati che possono essere richieste e/o comunicati – anche spontaneamente – al Titolare, possono rientrare anche:

  • dati appartenenti alle categorie particolari di dati di cui all’art. 9 del GDPR: tali dati saranno trattati solo e in quanto strettamente necessari per assolvere gli obblighi ed esercitare i diritti specifici del Titolare del trattamento o dell’Interessato in materia di diritto del lavoro, della sicurezza sociale e protezione sociale, nella misura in cui sia autorizzato dal diritto dell’Unione o degli Stati membri o da un contratto collettivo ai sensi del diritto degli Stati membri, in presenza di garanzie appropriate per i diritti fondamentali e gli interessi dell’Interessato;

ed eventualmente ove necessari e strettamente pertinenti rispetto alle mansioni o alle funzioni lavorative da svolgere

 

  • dati personali contenuti all’interno del certificato del casellario giudiziale e rientranti nella categoria dei dati giudiziari di cui all’art. 10 del GDPR: tali dati saranno trattati, previa adozione di garanzie specifiche e limitatamente a quanto strettamente necessario rispetto alle finalità di verifica dei requisiti di onorabilità e affidabilità con riguardo alla specifica mansione o funzione lavorativa assegnata, solo e in quanto strettamente necessari all'adempimento di obblighi e l'esercizio di diritti da parte del titolare del trattamento o dell’Interessato in materia di diritto del lavoro, della sicurezza sociale e protezione sociale, nella misura in cui sia autorizzato dal diritto dell’Unione o degli Stati membri o da un contratto collettivo ai sensi del diritto degli Stati membri, in presenza di garanzie appropriate per i diritti fondamentali e gli interessi dell’Interessato o ai fini della verifica o l'accertamento dei requisiti di onorabilità, requisiti soggettivi e presupposti interdittivi nei casi previsti dalle leggi o dai regolamenti.

In ogni caso, qualora sia forniti dati personali non pertinenti rispetto alla finalità perseguita, questi saranno immediatamente eliminati e, in nessun caso, prese in considerazione per lo svolgimento delle attività di recruiting.

Trasferimento dei dati personali

I tuoi dati non saranno oggetto di nessun trasferimento fuori dalla UE. Qualora fosse necessario il trasferimento dei dati personali al di fuori dell’Unione Europea, esso avverrà solamente per le finalità sopra elencate, e solo verso paesi che danno garanzie adeguate di tutela dei dati personali o adottando le apposite misure tecniche, giuridiche e organizzative di sicurezza previste dal GDPR.

Misure di Sicurezza

Tutti i dati che ci fornirai saranno trattati secondo i principi di liceità, trasparenza e correttezza, in accordo con le policy aziendali in materia di sicurezza. È da noi garantito un livello di sicurezza “adeguato” nel rispetto del GDPR e della normativa nazionale in materia ma soprattutto della sicurezza dei tuoi dati personali.

Semmai dovesse sussistere anche solo un particolare rischio di violazione sarà nostra cura segnalartelo prontamente.

Diritti dell’Interessato

Il GDPR, oltre a garantire il diritto di reclamo all’Autorità di Controllo, che per l’Italia è l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, ti conferisce i seguenti diritti:

 

  • Diritto di accesso (art.15 GDPR): Possibilità per l’Interessato di ottenere dal Titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano e di ottenere ulteriori informazioni, tra cui le finalità del trattamento, le categorie di dati personali e i
  • Diritto di rettifica (art.16 GDPR): Possibilità per l’Interessato di ottenere dal Titolare la rettifica dei dati personali inesatti.
  • Diritto alla cancellazione (art.17 GDPR): Possibilità per l’Interessato di richiedere la cancellazione dei dati personali che lo riguardano laddove sussista uno dei motivi previsti dall’articolo stesso, tra cui: la revoca del consenso, il trattamento illecito e l’adempimento di un obbligo di
  • Diritto alla limitazione (art.18 GDPR): Possibilità per l’Interessato di ottenere la limitazione del trattamento, configurabile come una sospensione totale o parziale del trattamento del dato o anche in alcuni casi come una immobilizzazione dello Questa può essere richiesta solo in casi eccezionali espressamente determinati dalla norma, tra cui il periodo necessario a constatare l’esattezza dei dati personali, un trattamento di carattere illecito, l’esercizio di un diritto in sede giudiziaria.
  • Diritto alla portabilità dei dati (art.20 GDPR): L’Interessato ha il diritto di ricevere, in formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati personali che lo riguardano forniti da un Titolare del trattamento e il diritto di tramettere tali dati ad altro Titolare del
  • Diritto di opposizione (art.21 GDPR): Possibilità per l’Interessato per motivi connessi alla sua situazione particolare di opporsi ai trattamenti che lo riguardano ai sensi dell’art. 6 paragrafo 1, lettere e) ed f) e/o per fini di marketing diretto.
  • Diritto di non sottoposizione a processi automatizzati (art.22 GDPR): Possibilità per l’Interessato di opporsi alla sottoposizione a processi basati unicamente sul trattamento automatizzata nel caso in cui questi producano effetti giuridici che lo riguardano o incidano significativamente sulla sua

Il titolare non utilizza processi decisionali automatizzati idonei a produrre effetti giuridici sugli interessati.

  • Diritto di proporre reclamo alla autorità di controllo competente (art. 13 – 77 GDPR) e diritto ad un ricorso giurisdizionale effettivo (art. 79 GDPR). possibilità per gli Interessati a tutelare i propri diritti ed interessi presso le competenti sedi, anche

Per eventuali dubbi o necessità di chiarimento ed anche per l'esercizio dei tuoi diritti, potrai rivolgerti contattandoci al seguente indirizzo: dataprivacy@finwave.it

Tempo di conservazione dei dati personali

A seconda della modalità di consegna della candidatura, i tuoi dati saranno conservati come segue:

 

Modalità consegna

Modalità Archiviazione

Tempi di conservazione

Cartacea/manuale (es. eventi di recruiting, ecc)

CARTACEA

massimo 24 mesi

 

 

Modalità consegna

Modalità Archiviazione

Tempi di conservazione

Autocandidatura attraverso la piattaforma di recruiting in uso

ELETTRONICA su piattaforma in uso

massimo 24 mesi

Candidatura a posizioni aperte presenti sulla piattaforma di recruiting in uso

ELETTRONICA su piattaforma in uso

massimo 24 mesi

 

Trascorso il periodo di conservazione, in caso di archiviazione cartacea i tuoi dati personali saranno cancellati. Nelle altre circostanze ti verrà richiesto, attraverso la piattaforma di recruiting, se vorrai mantenere i dati sul nostro database. In caso di risposta negativa o decorsi 7 giorni senza che sia fornita alcuna risposta, i dati verranno automaticamente cancellati.

Compila la form, il download della risorsa comincerà subito dopo.

Cliccando sul pulsante “Conferma” dichiaro di aver letto e compreso l'informativa marketing e di acconsentire al trattamento dei dati forniti per l’invio del materiale richiesto.

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