Soluzioni digitali verticali per il settore SGR & Funds
Finwave offre soluzioni efficienti ed efficaci ad alto valore aggiunto tecnologico e innovativo per il mercato SGR & Funds.
Scopri le nostre soluzioni
Siamo specializzati in strategie per ottimizzare le attività gestionali e amministrative di interlocutori prestigiosi come SGR, Fondi, SICAF, Banche Depositarie.
Il team operativo si compone di developer, sistemisti, analisti funzionali, fund administrator, esperti contabili e di normativa, consulenti legali e project manager.
Perché scegliere Finwave?
Sviluppiamo progetti articolati attraverso la metodologia PMP®, costruendo, di volta in volta, la squadra più funzionale al raggiungimento dei risultati e alla totale soddisfazione del Cliente.
Le nostre soluzioni sono proposte sia con formula On Premises che On Cloud, con l’obiettivo di garantire eccellenti risultati in termini di sicurezza, tempi di rilascio, riduzione dei costi di infrastruttura.
La Piattaforma NAVSQUARE 2020® consente l’automazione dei processi e delle procedure che caratterizzano i Soggetti Vigilati, l’amministrazione puntuale dell’intero ciclo di back office e la gestione coordinata del front office in modo semplice e intuitivo.
È realizzata come estensione principale dell’ERP Business Central di Microsoft, con certificazione ISV.
NAVSQUARE 2020® garantisce all'Intermediario
- Gestione SGR, Fondi, SPV in un unico habitat digitale
- Reporting accountable integrato (Bilanci riclassificati)
- Analisi attività del Fondo (Strumenti Finanziari, Immobili, Partecipazioni, Crediti)
- Gestione sottoscrittori e relativi adempimenti AML
- Pianificazione e controllo (Budget, Analisi scostamenti)
- Business Intelligence evoluta e personalizzabile
SERVIZI
E’ possibile:
- affidare a Finwave l’intero ciclo di back office con formula FULL OUTSOURCING
- delegare solo specifiche attività o task (Business Process Outsourcing) ad integrazione delle proprie procedure aziendali.
I nostri esperti sono preparati e formati costantemente per presidiare in modo corretto e puntuale gli aspetti contabili, normativi e fiscali peculiari degli Intermediari Finanziari in ambito FIA, di qualunque sottostante, ed ex art. 106 TUB.
Il nostro approccio flessibile e modulare, supportato da strumenti tecnologici di ultima generazione, supera i limiti e le rigidità dell’outsourcing tradizionale e garantisce al CLIENTE:
- Accesso real time ai dati, senza bisogno di alcuna richiesta, grazie alla configurazione tailor made delle utenze
- Possibilità di personalizzare il servizio e di scalare all’evolvere delle esigenze operative
- Possibilità di verificare direttamente in Piattaforma l’operato dell’outsourcer e di ricevere reportistica periodica